Altri due giovanissimi arrestati in seguito alla rapina dello scorso 8 settembre a Bardello (leggi QUI). Nella giornata di ieri i carabinieri della Stazione di Gavirate, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della permanenza in casa emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Milano su richiesta della Procura della Repubblica per i minorenni, hanno arrestato un sedicenne e un quindicenne, entrambi studenti residenti nei comuni della zona.
I due giovanissimi sono ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata. Il provvedimento cautelare recepisce pienamente l’attività investigativa portata avanti dai militari dell’Arma, che hanno accertato che i due giovani studenti, a vario titolo, si sono resi complici della rapina messa a segno in un bar di via Marconi a Bardello alcuni giorni fa.
Subito dopo la rapina era stato arrestato un altro minorenne, un ragazzo di 17 anni della zona che, con il volto nascosto dal cappuccio di una felpa e dalla mascherina chirurgica ed armato di pistola giocattolo priva di tappo rosso, aveva intimato alla titolare del locale di farsi consegnare l'incasso della giornata.
I due arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati sottoposti alla misura cautelare della permanenza in casa nelle rispettive abitazioni a disposizione dell’autorità giudiziaria per i minorenni.
Commenti