Il Nazionale

Cronaca | 08 settembre 2020, 17:02

Imperia: verso la riparazione del guasto all'acquedotto, Scajola "Alle 22.30 dovrebbe tornare l'acqua nei rubinetti di tutto il territorio" (video)

"Credo che si possa, a quanto dicono i tecnici, pensare di ultimare il lavoro di riparazione per le 18.30", ha detto il sindaco di Imperia nel corso di una diretta Facebook fatta al cantiere dove gli operai stanno riparando il tubo

Imperia: verso la riparazione del guasto all'acquedotto, Scajola "Alle 22.30 dovrebbe tornare l'acqua nei rubinetti di tutto il territorio" (video)

L'acqua potrebbe tornare nei rubinetti della provincia di Imperia dalle 22.30. Lo ha dichiarato il sindaco del capoluogo Claudio Scajola nel corso di una diretta Facebook fatta al cantiere dove gli operai stanno eseguendo la riparazione del guasto di questa notte a borgo Marina.

"Il lavoro procede con grande celerità, - ha detto il sindaco - la riparazione di questo tubo importante, l'arteria principale dell'acquedotto del Roja che serve la nostra zona, e che per poter essere eseguito si è dovuto chiudere alla partenza Sanremo, si è lasciato senz'acqua Costarainera, Cipressa, San Lorenzo, la città di Imperia, tutto il dianese, fino ad arrivare a Rollo di Andora. Credo che si possa, a quanto dicono i tecnici, pensare di ultimare il lavoro di riparazione per le 18.30. se così sarà, il riempimento graduale di tutta la rete di questo grande comprensorio, necessiterà di quattro ore, e quindi se tutto procede come sta procedendo, con grande impegno e grande professionalità da parte di tutti gli operatori, alle 22.30 dovrebbe tornare l'acqua nei rubinetti di tutto il territorio. Questo è il lavoro che stanno eseguendo, e questo è un segnale che ci fa dire che in tempi brevissimi dobbiamo pensare a una nuova rete di distribuzione dell'acqua".


Francesco Li Noce

Commenti