Il Nazionale

Cronaca | 01 settembre 2020, 17:58

Bellino, incidente sul monte Pietralunga: escursionista fossanese precipita per oltre 30 metri

Sul posto l'eliambulanza del 118, la cui equipe non ha potuto far altro che constatare il decesso; Caterina Panero è precipitata all'altezza del passaggio attrezzato nell'area del Pas del Ciat

Bellino, incidente sul monte Pietralunga: escursionista fossanese precipita per oltre 30 metri

Grave incidente in montagna nel pomeriggio di oggi (martedì 1 settembre), in Val Varaita nel comune di Bellino.

Coinvolta un'escursionista fossanese - Caterina Panero, detta "Cate" - impegnata in una camminata sul monte Pietralunga, precipitata per oltre 30 metri in una zona di sentiero particolarmente esposta denominata Pas del Ciat (2700 metri di quota).

Nell'escursione la donna era assieme a una comitiva di amici. E' precipitata all'altezza del passaggio attrezzato anche con corde fisse.

Sul posto l'eliambulanza del 118, la cui equipe non ha potuto far altro che constatare il decesso. L'arrivo della nebbia ha reso poi difficili le operazioni di recupero della salma, che hanno richiesto l'intervento delle squadre di valle sopraggiunte sul luogo dell'incidente.

Caterina Panero era titolare del bar "Aurora" in viale Regina Elena, a Fossano, e volontaria della Croce Bianca. Il sindaco Dario Tallone: "Una perdita importante per la comunità fossanese. Quest'anno la montagna ha detto davvero molto male, alla nostra città".

redazione

Commenti