Il Nazionale

Cronaca | 29 agosto 2020, 18:53

Maltempo Liguria, l'aggiornamento di Giovanni Toti: "Il quadro delle previsioni è confermato"

Il Governatore ha ribadito la prudenza

Maltempo Liguria, l'aggiornamento di Giovanni Toti: "Il quadro delle previsioni è confermato"

Il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti ha fatto il punto della situazione, sulla questione legata al maltempo in Liguria.

"Ci auguriamo che la perturbazione della notte lambisca il meno possibile, ci aspettiamo piogge abbondanti stanotte con mareggiate e venti. Voglio ribadire che al momento non si registrano danni a cose o persone, ma qualche allagamento nel genovese. Il quadro delle previsioni è confermato. Voglio ancora una volta sottolineare la massima prudenza".

Toti si è soffermato anche sulla situazione Covid-19: "In questo sabato sono stati effettuati 1936 oggi tamponi, un numero molto importante. la nostra capacità di tamponi sta aumentando". 

Federico Grasso di Arpal: "Il passaggio della prossima perturbazione è atteso nelle prossime ore, accompagnerà nella nostra regione piogge diffuse. Sono scesi 250 mm di acqua in tre ore. Possibile che si creino dei fenomeni grandinigeni e attenzione anche al mare che andrà in crescendo, con delle mareggiate. Da domani ci aspettiamo un miglioramento".

Redazione

Commenti