Cronaca | 01 agosto 2020, 18:09

Bordighera, è doloso l'incendio divampato in località Montenero. Fermati dalla polizia municipale alcuni giovani. Si attende l'esito delle immagini delle telecamere (Foto e video)

Il gruppo di ragazzi è stato notato nei pressi di dove si è registrato il rogo. I vigili urbani stanno vagliando le loro dichiarazioni. Sul posto continua incessante il lavoro dei vigili del fuoco e della protezione civile

Bordighera, è doloso l'incendio divampato in località Montenero. Fermati dalla polizia municipale alcuni giovani. Si attende l'esito delle immagini delle telecamere (Foto e video)

Ha origini dolose l'incendio che è divampato questo pomeriggio in località Montenero a Bordighera. In questi minuti la polizia municipale ha fermato un gruppo di giovani la cui presenza è stata notata nei pressi di dove si è registrato il rogo. 

I vigili urbani di Bordighera stanno verificando le loro dichiarazioni e dovranno stabilire se l'orario in cui sono stati notati è compatibile con quello che ha visto divampare le fiamme. Al vaglio della polizia municipale anche le immagini registrate da alcune telecamere che potrebbero rivelarsi decisive per stabilire gli autori del gesto. 

Da ore sul posto stanno lavorando quattro squadre dei vigili del fuoco, impegnati a domare il rogo, almeno 25 volontari della protezione civile, giunti da tutta la provincia con ben 11 mezzi, per prestare aiuto. Mobilitato anche un elicottero per spegnere l'incendio. Il fumo è così imponente che si vede da molto lontano. 

Al momento la situazione è ancora sotto controllo, ma a causa del vento le fiamme si stanno propagando minacciando alcune abitazioni. La strada risulta bloccata dall'incendio ed è per questo che alcune famiglie non possono lasciare le proprie case. Si continua a lavorare senza sosta per limitare i danni causati.  

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: