Cronaca | 01 agosto 2020, 14:45

Anche Sommariva del Bosco è “Covid free”: “Grazie a chi ha collaborato per affrontare il periodo di emergenza”

Lo comunica il vicesindaco Pedussia. Che ha voluto anche ringraziare il dottor Bernardino Borri, presidente della casa di riposo. Il Comune ora concentra forze e risorse sulla riapertura delle scuole

Anche Sommariva del Bosco è “Covid free”: “Grazie a chi ha collaborato per affrontare il periodo di emergenza”

Sommariva del Bosco è un comune "Covid-free".

A confermarcelo, il vicesindaco Marco Pedussia: tutti i cittadini che erano stati in passato positivi sono guariti e non ci sono al momento nuovi casi.

Il "grazie" dell’Amministrazione comunale va dunque a chi, professionalmente o a titolo di volontariato, ha collaborato per affrontare il periodo di emergenza.

"Grazie e complimenti - dice Pedussia - in particolare al dottor Bernardino Borri, presidente della casa di riposo, che già da qualche tempo ha ottenuto una struttura libera dal virus.

Le forze, economiche e tecniche, sono ora concentrate sulla riapertura delle scuole - aggiunge il vicesindaco - insieme agli assessori Giorgio Gristina e Cinzia Spagnolo e grazie alla consulenza di esperti per garantire agli allievi la ripresa delle lezioni in sicurezza con il consueto orario e per cinque giorni alla settimana.

Un ringraziamento va ai padri Giuseppini e in particolare a don Franco che hanno permesso di collocare i seggi elettorali presso i locali della scuola agraria, lasciando così libere le scuole per il normale svolgimento delle lezioni".

A proposito di scuola, il vice sindaco rivolge "un complimento a tutti i bambini e i ragazzi che hanno terminato quest’anno un ciclo di studi: le elementari, le medie, le superiori e a coloro che si sono laureati.

È stato un anno scolastico molto travagliato per cui il traguardo raggiunto è il risultato di grande impegno e dedizione, anche da parte degli insegnanti".

Insieme all’assessore Micaela Fazion e al consigliere Nicola Galdi, Pedussia, ha voluto ancora aggiungere che è terminata intanto l'estate ragazzi, con ottimo successo soprattutto per quanto riguarda la socialità ritrovata dai nostri ragazzi.

Sono ormai quasi ultimati, grazie ai consiglieri Stefano Gallo, Fabrizio Vanni e Domenico Bogetti, i lavori per la realizzazione del percorso sportivo presso il parco del Bersaglio, che consentirà a tutti i Sommarivesi di utilizzare una bella area naturale, particolarmente utile e piacevole nel periodo estivo.  

"Ai miei concittadini - conclude Pedussia - auguro buone vacanze, sempre nel rispetto delle norme per non vanificare gli sforzi di questi mesi".

Il capogruppo Giorgio Gristina, a margine, ha voluto ringraziare il vicesindaco per il comunicato diramato alla popolazione, "chiaro e perfettamente in sintonia con il pensiero di tutta l’Amministrazione comunale".

redazione

Ti potrebbero interessare anche: