Senza patente e alla guida dello scooter del collega di lavoro. D.G.S, donna 39enne di Settimo Torinese, nei giorni scorsi attorno alle 14 stava percorrendo strada dodicesima, all’incrocio con strada settima, parallela a strada del Portone, proprio dietro al centro agroalimentare di Grugliasco, quando, all’improvviso, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo finendo a terra violentemente e sbattendo corpo e viso sull’asfalto.
La signora ha riportato escoriazioni e un trauma facciale ed è stata trasportata in stato di semicoscienza all’ospedale Cto di Torino, in codice rosso. I soccorritori l’hanno trovata a terra, schiacciata dalla scooter su cui viaggiava. Fortunatamente in ambulanza la signora ha ripreso conoscenza ed era vigile. Ne avrà, però, per 30-40 giorni, secondo la prognosi rilasciata dai medici del Cto.
A intervenire sul posto gli agenti della Polizia locale che hanno verificato che lo scooter era stato richiesto in prestito da D.G.S. a un collega per potersi recare a casa per un’urgenza. La Polizia Locale sanzionerà la signora per guida senza patente oltre al fermo del veicolo per tre mesi e una sanzione per il proprietario per incauto affidamento, come previsto dal codice della strada.
Commenti