Un uomo di 76 anni è stato trasportato in pronto soccorso dopo un incidente stradale avvenuto intorno a mezzogiorno e mezzo di oggi a Brezzo di Bedero, nell'alto Varesotto.
L'auto stava percorrendo via Germignaga quando, per cause in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo andando a impattare contro un muro laterale alla carreggiata. Nell'impatto l'uomo è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo.
Immediata la chiamata ai soccorritori. Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica in codice rosso, indice di massima gravità. Insieme a loro sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa, che hanno messo in sicurezza l’automezzo e, operando con cesoia/divaricatore, hanno liberato il conducente dalle lamiere.
L'uomo è stato quindi affidato alle cure del personale sanitario, che, dopo la prima assistenza direttamente sul posto, lo hanno caricato sull'ambulanza e portato al pronto soccorso in codice giallo. Allertati per i rilievi i carabinieri della Compagnia di Luino.
Commenti