Il Pubblico Ministero Elisa Milocco aveva chiesto 3 anni e mezzo ma quest'oggi è stato condannato in Tribunale a Savona ad un anno e mezzo dal giudice Laura De Dominicis con sospensione condizionale della pena.
Il 20enne Edoardo Perrone che era accusato di atti persecutori e lesioni aggravate nei confronti di un compagno di classe disabile con problemi autistici (i fatti risalgono al 2017) è stato così condannato dopo che il Pm aveva chiesto per lui nel gennaio del 2018 il divieto di avvicinamento costringendolo a cambiare scuola.
L'imputato, oltre a denigrare e prendere il giro il compagno di classe, per diversi anni avrebbe preso a pallonate il compagno durante le ore di educazione fisica, lanciandogli oggetti e acqua, chiedendogli soldi e arrivando anche a spegnergli sulle mani le sigarette nel sottopasso della stazione di Savona.
Dopo la denuncia effettuata dai genitori del ragazzo coinvolto, le indagini e il racconto in aula nelle passate udienze del padre, parte civile nel processo assistito dal legale Emanuele Tambuscio, quest'oggi è arrivata la sentenza.
L'avvocato di Perrone Paolo Nolasco ha già annunciato che farà ricorso in appello, appena verranno lette le motivazioni.
Commenti