Il Nazionale

Cronaca | 22 luglio 2020, 20:27

Violentissimo temporale sul Cuneese: allagamenti, alberi caduti e tetti scoperchiati (Foto e video)

Maggiormente colpita la pianura. Danni e disagi nel Saluzzese, Saviglianese e Fossanese. Tante le chiamate ai Vigili del fuoco, in campo anche con la Protezione civile. A Savigliano strada Sanità interrotta per la caduta di una decina di grandi platani

Violentissimo temporale sul Cuneese: allagamenti, alberi caduti e tetti scoperchiati (Foto e video)

Un violento temporale di pioggia ed aria si è abbattuto, nel tardo pomeriggio, sul Cuneese.

Maggiormente colpita la zona della pianura: si registrano danni e disagi in modo particolare nel Saluzzese, Saviglianese e Fossanese. Molte le chiamate alla centrale operativa dei Vigili del fuoco per i danni provocati dal maltempo, per lo più riconducibili ad allagamenti, caduta alberi, ma anche tetti scoperchiati.

A Fossano sono al lavoro due squadre dei pompieri.

A Genola, il Comune, come conferma il sindaco Flavio Gastaldi è al lavoro, insieme a volontari, Protezione civile e con il supporto delle Forze dell'Ordine, “per ripristinare al più presto la viabilità e mettere in sicurezza alcune zone in cui il violento temporale ha procurato dei danni”.

Se avete segnalazioni da fare – l’invito del primo cittadino alla popolazione - contattate qualsiasi Amministratore comunale che in questo momento è impegnato sul territorio. Ci aiuterete a coordinarci al meglio”.

Strade allagate anche a Saluzzo, dove la forza del vento ha spazzato via alcuni elementi dell’arredo urbano e dei dehors dei bar.

A Savigliano, invece, abbattuti una decina di grandi platani, caduti su strada Sanità, al momento non percorribile. Fortunatamente, la caduta alberi non ha coinvolto alcun veicolo. I rami hanno però urtato alcune linee elettriche, rendendo necessario l'intervento dei tecnici Enel.

Su Savigliano stanno convergendo in massa squadre dei Vigili del fuoco da Saluzzo, Cuneo, Racconigi, Bra, Venasca, con auto-pompe-serbatoio, autoscale e autogru.

redazione

Commenti