Il Nazionale

Cronaca | 22 luglio 2020, 19:04

Rapina alla farmacia di via Cavour. Arrestato l'autore: è un astigiano da pochi mesi scarcerato per rapina in banca (AGGIORNAMENTO)

A.P., classe 1977, ha minacciato con un coltello a serramanico la titolare del locale e ha rubato 635 euro. La sua fuga è stata prontamente interrotta dalle Forze dell'ordine

Rapina alla farmacia di via Cavour. Arrestato l'autore: è un astigiano da pochi mesi scarcerato per rapina in banca (AGGIORNAMENTO)

È di pochi minuti fa la notizia di una rapina alla Farmacia Moderna di via Cavour di Asti.

Un malintenzionato, con cappello e mascherina, è entrato per rubare all'interno della farmacia, minacciando con un coltello la titolare. 

Il rapinatore è stato visto uscire di corsa, con un sacchetto in mano, presumibilmente con all'interno del denaro rubato.

Sul posto sono prontamente intervenuti Carabinieri di Asti e Polizia Municipale. 

Stavano passando Polizia Municipale e Carabinieri

Gli agenti della Polizia Municipale, che stavano transitando lungo la via, attirati dalle urla di una donna spaventata che chiedeva loro aiuto, hanno fermato la corsa del rapinatore, disarmandolo e affidandolo poi ai Carabinieri.

Nelle immediate vicinanze si trovavano anche due pattuglie dell’Arma, una del Nucleo Informativo del Reparto Operativo e il Pronto Intervento del Nucleo Radiomobile di Asti. 

Classe 1977, astigiano, rapinò una banca nel 2017

Il responsabile della rapina è A. P., classe 1977, nato e domiciliato ad Asti, con svariati precedenti di polizia e penali per furto, rapina e stupefacenti.

Il rapinatore era stato scarcerato per fine pena a febbraio di quest’anno, dove scontava un definitivo di 2 anni e mezzo sempre per una rapina in banca, commessa nel giugno 2017 a Chieri presso la Cassa di Risparmio di Savigliano.

Fortunatamente nessun ferito

L’arma utilizzata era un coltello a serramanico con una lama di 16 cm. Il denaro, pari a 635 euro, è stato sequestrato in attesa di restituirlo al legittimo proprietario. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

L’arrestato, una volta terminate le operazioni di fotosegnalamento, è stato portato in carcere ad Asti a disposizione dell’Autorità giudiziaria che, nei prossimi giorni, richiederà la convalida. 

 

Elisabetta Testa

Commenti