E' stato trasportato in pronto soccorso in codice rosso il conducente del carro attrezzi che oggi pomeriggio è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Caravate. E' successo intorno alle 14.50 in via XX Settembre.
Per cause in fase di accertamento il conducente del mezzo ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro il muro di un'abitazione: un impatto violento, proprio allo spigolo dell'edificio. Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto è stata inviata un'ambulanza in codice rosso, mentre per velocizzare le operazioni è stato fatto alzare in volo da Como anche l'elisoccorso.
Sul posto anche i vigili del fuoco dei distaccamenti di Laveno e Ispra, intervenuti con due autopompe: a loro il compito di estrarre il conducente rimasto bloccato nell'abitacolo. Per liberarlo i vigili del fuoco hanno dovuto usare cesoia e divaricatore. In seguito hanno messo in sicurezza l’automezzo.
L'uomo, 51 anni, dopo le cure sul posto è stato quindi caricato sull'elicottero e trasportato al pronto soccorso in codice rosso. Le sue condizioni, almeno a un primo esame, sarebbero gravi.
(seguono aggiornamenti)
Commenti