Cronaca | 27 giugno 2020, 16:44

Continuano le verifiche dei Carabinieri e della Forestale per il possibile avvistamento di un'orsa con cucciolo a Fossano

La segnalazione in frazione San Martino questa mattina da parte di una residente

Continuano le verifiche dei Carabinieri e della Forestale per il possibile avvistamento di un'orsa con cucciolo a Fossano

Continuano le perlustrazioni da parte dei Carabinieri di Fossano e della Forestale di Cuneo dopo la segnalazione dell’avvistamento di un grosso animale, forse un’orsa con un cucciolo, questa mattina in frazione San Martino a Fossano. 

A fare la chiamata questa mattina alla forestale è stata una residente della frazione, ma al momento le ricerche proseguono senza riscontri.  

"Il mais è alto già due metri - spiegano dai Carabinieri - è difficile riuscire a vedere. Proseguiamo le ricerche e aspettiamo di verificare che si tratti davvero di un orso potrebbe trattarsi anche di un lupo". 

Aggiornamento: 

Sospese per il momento le verifiche perché non sono risultate tracce dell'animale. Il sindaco Dario Tallone interviene per tranquillizzare la cittadinanza:

"Nessun tipo di segnalazione è stata fatta da altri e nessun segno sul territorio è stato notato dalle forze dell'ordine o dai cittadini".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: