Il Nazionale

Cronaca | 27 giugno 2020, 13:07

A Nervi va in scena la protesta contro la cementificazione del quartiere

I manifestanti sono contrari all'intervento sul porticciolo del quartiere che porterà il trasferimento della piscina nella zona del Campostano, con il probabile insediamento sul territorio di un nuovo spazio commerciale della grande distribuzione

A Nervi va in scena la protesta contro la cementificazione del quartiere

Sono un paio di centinaia circa i cittadini che hanno deciso di aderire alla manifestazione indetta per protestare contro la cementificazione del caratteristico quartiere del levante genovese. La mobilitazione è partita questa mattina alle 10 dallo spiazzo di fronte alla chiesa di San Siro.

I manifestanti osteggiano in particolare l'intervento di ristrutturazione del porticciolo, che comporterà il trasferimento della piscina nella zona del Campostano, e la creazione di un nuovo spazio commerciale dedicato alla grande distribuzione, ipotesi che preoccupa per la tenuta del commercio al dettaglio della zona.

"Ora è il momento di scendere in piazza e far sentire la nostra voce, basta imposizioni che calano dall'alto - si legge sulla pagina Facebook del Comitato promotore della protesta -.. Ricordatevi che Nervi è di tutti e tutti la devono difendere".

Redazione

Commenti