Santa Giulia torna all’antico, con centinaia di persone assembrate nonostante le regole di distanziamento contro il Covid-19. La denuncia arriva via Facebook dal Presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri, che ha pubblicato su Facebook due video girati ieri sera alle 2.45.
Nei filmati si vedono ragazzi e ragazze ammassati con in mano un cocktail e senza mascherina, si sentono rumori di bonghi e schiamazzi. Questo nonostante giovedì la sindaca Chiara Appendino abbia emesso un’ordinanza che vieta la vendita di alcolici di asporto dopo le 21 ed imponga la chiusura ai locali dopo le 2 di notte.
“Per tre settimane, dopo la fine del lockdown, -commenta Deri - la movida si è svolta in modo ordinato con controlli accurati da parte delle Forze dell'Ordine, a dimostrazione che la BuonaMovida esiste”.
“Nelle ultime due settimane -prosegue il Presidente della Circoscrizione 7 - i controlli si sono diradati e siamo ritornati al passato: venditori abusivi, spacciatori e suonatori di bongo in piazza Santa Giulia. Evidentemente i DPCM e i Decreti regionali hanno una durata limitata alle ore diurne. Probabilmente alcuni credono che il Covid19 sia meno contagioso nelle ore notturne”.
La richiesta alla sindaca Appendino, “come accade da 4 anni, è di controlli interforze: è dimostrato che la buonamovida è possibile con i controlli a tutela dei residenti, dipendenti e gestori seri dei locali”.
Commenti