Molto spavento ma alla fine è andata bene, almeno pensando a ben altre conseguenze, per due ragazze che insieme a un gruppo di maturandi varesini si trovava in montagna per preparare gli esami. I fatti sono accaduti in località Monti di Sotto a Zelbio, nel Comasco, dove due ragazze diciannovenni di Varese e Gavirate sono finite in una scarpata con un quad (la strada è sterrata e basta poco, magari un sasso preso male, anche perché non c'è guard rail).
C'è stato grande spavento perché il luogo dove è avvenuto l'incidente nel pomeriggio di venerdì è isolato in mezzo ai boschi: il quad è uscito di strada per cause accidentali ed è finito un metro e mezzo sotto la carreggiata ma, anche grazie al passaggio di un'auto, le due ragazze hanno potuto essere soccorse e curate immediatamente grazie all'Sos di Canzo (sul posto sono poi intervenuti anche i volontari della protezione civile, vigili del fuoco e carabinieri).
Una delle due ragazze è stata trasportata al Niguarda in elisoccorso e se l'è cavata con un polso rotto e qualche punto al braccio: vista la dinamica dell'incidente, è andata bene. L'amica, invece, trasportata dall'Sos di Canzo e curata al Sant'Anna, è già a casa con una clavicola rotta.
Cronaca | 20 giugno 2020, 12:02
Fuori strada con il quad: due diciannovenni varesine se la cavano con clavicola e polso rotti
L'incidente è successo ieri a Zelbio, nel Comasco: le due giovani, di Varese e Gavirate, erano in montagna con altri studenti per preparare la maturità e sono finite fuori strada finendo nella scarpata. Sul posto anche l'elisoccorso
In Breve
domenica 25 maggio
sabato 24 maggio
Commenti