Il Nazionale

Cronaca | 16 giugno 2020, 16:04

Tredicenne investito resta incastrato sotto l'auto: paura a Cislago

E' successo intorno alle 15 in via Mascagni. I vigili del fuoco hanno sollevato l'auto mediante l'uso di cuscini pneumatici liberando il giovane ciclista e consegnandolo al personale sanitario

Tredicenne investito resta incastrato sotto l'auto: paura a Cislago

Paura nel pomeriggio di oggi, martedì 16 giugno, a Cislago. Un ragazzino di 13 anni è stato investito intorno alle 15 mentre si trovava in via Mascagni. La situazione è apparsa subito grave, tanto che sul posto è intervenuta l'ambulanza della Croce Rossa di Saronno in codice rosso: allertato anche l'elisoccorso, alzatosi in volo dalla base di Milano.

Per cause in fase di accertamento il veicolo ha investito il minorenne che si trovava sulla bicicletta: nell’incidente il ragazzino è rimasto incastrato sotto l’autovettura. I vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, intervenuti con un’autopompa hanno sollevato la vettura mediate l’uso di cuscini pneumatici e liberato il ragazzino.

Dopo le prime cure sul posto le condizioni del ragazzino sono apparse fortunatamente meno gravi di quanto temuto inizialmente: il giovanissimo pedone è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso in codice giallo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Saronno per i rilievi utili a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Redazione

Commenti