Il Nazionale

Cronaca | 10 giugno 2020, 14:34

Entracque, richiedente asilo condannato a sei mesi per spaccio di droga

I fatti risalgono al 2018. Un ventenne del paese aveva confessato di aver acquistato da lui alcune dosi di marijuana

Entracque,  richiedente asilo condannato a sei mesi per spaccio di droga

E’ stato condannato a 6 mesi di reclusione e 900 euro di multa O.C., di origini centroafricane, per aver spacciato sostanze stupefacenti quando era ospite di un centro di accoglienza ad Entracque. Il pm aveva chiesto 10 mesi e 3000 euro di multa senza il riconoscimento delle attenuanti generiche.

I fatti risalgono al 2018. Nella primavera un ventenne del paese era stato trovato in possesso di 6 grammi di hashish, custoditi in casa e di 0,5 grammi di marijuana nascosti nella sua auto.

Il ragazzo aveva detto di aver acquistato le dosi da alcuni degli extracomunitari ospitati nel centro. Di uno di essi aveva il numero di telefono, che risultò riconducibile a O.C., conosciuto dal giovane come “Akim”.

Il ventenne, oggi ospite di una comunità di recupero, aveva confermato in tribunale a Cuneo di aver comprato dall’imputato la marijuana e in un’occasione anche dell’hashish.

Durante la perquisizione a carico dell’immigrato, già noto ai carabinieri perché era stato notato mentre mendicava davanti ad un supermercato, erano stati sequestrati alcuni quantitativi di droga e di un taccuino con appunti.

Monica Bruna

Commenti