Una decina di famiglie sono state evacuate dalle rispettive abitazioni di via Sesia, a San Mauro (Torino), nel tardo pomeriggio di oggi, a causa del nuovo peggioramento delle condizioni meteo.
Si tratta dei residenti di alcune abitazioni minacciate dall'esondazione del rio Sant'Anna, le cui acque già questa mattina avevano invaso garage e cantine e in parte il pianterreno, costringendo le persone a salire ai piani più alti.
Nel pomeriggio un nuovo brusco peggioramento della situazione, con la terza bomba d'acqua che si è abbattuta sulla cittadina nelle ultime 24 ore.
"E' un disastro - ha spiegato all'Ansa il sindaco Marco Bongiovanni - Avevamo fatto una parte di argine e liberato il condominio grazie alle idrovore. Ma questo pomeriggio l'acqua ha d nuovo sfondato tutto".
Al momento le operazioni sono coordinate dai vigili del fuoco, che potrebbero essere costretti a evacuare altre famiglie. Intanto hanno rafforzato il presidio con i sommozzatori e con 20 unità: tutta le attività sono coordinate da un funzionario di servizio sul posto.
Commenti