ULTIM'ORA PROMOZIONE D - LUCENTO
>>> LA CLASSIFICA ALLA 21ESIMA GIORNATA
Quindici vittorie, cinque pareggi e nessuna sconfitta. Cinquanta punti, tondi tondi, e una gara in meno da recuperare. La possibilità (poi tramontata, causa Coronavirus) di battere un record storico dell'Union Susa relativo ai punti ottenuti in 30 partite in Promozione (76). Ecco cosa è stato il Lucento 2019/2020 allenato da Gianfranco Maione: un razzo, un treno ad alta velocità, una corazzata imbattibile. Soltanto il Valdruento, assieme al Lucento, è stato capace di non perdere mai nel calcio piemontese dalla serie D alla Prima Categoria.
La stagione 2020/21 molto probabilmente verrà disputata dal club di corso Lombardia non più in Promozione, ma in Eccellenza, visto che al 99% verrà ripescato come da disposizioni del Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta: per questo, comunque, occorrerà attendere l'ufficialità, aspettando quindi a cascata le varie decisioni in Lega Pro (caos totale in questi giorni, forse l'8 giugno novità concrete) e serie D (anche qui club condannati all'Eccellenza sul piede di guerra e pronti ai ricorsi).
C'è però una certezza: sarà anche Gianfranco Maione, sempre più "totem" del Lucento, a sedere sulla panchina della prima squadra. L'intenzione della società sarebbe quella di non smontare assolutamente il bellissimo gruppo di questa strana annata, condizionata sul più bello dal Coronavirus, e di inserire altri giovani e qualche rinforzo d'esperienza.
Commenti