Il Nazionale

Cronaca | 26 maggio 2020, 10:03

Asti, rubato il dehor di "Gina la Piadina" a soli due giorni dalla riapertura

"Una vergogna, avevamo investito tanto per la ripartenza" spiega Manuela Ortenzi. Telecamere potrebbero aver ripreso gli autori

Asti, rubato il dehor di "Gina la Piadina" a soli due giorni dalla riapertura

"Dehor montato... Dehor rubato".

Neppure il tempo di riaprire e assaporare il gusto del ritorno al lavoro tra la gente, che questa mattina i proprietari di Gina la Piadina di via Gobetti, hanno avuto una brutta sorpresa, che in questo drammatico momento economico, ha anche il sapore della beffa.

Il loro bellissimo dehor, che ha riscosso tanto successo sabato per la riapertura, è stato rubato. Rubato da persone che evidentemente non hanno avuto nessun rispetto o scrupolo.

Mesi di difficoltà in cui Roberto Cairo e Manuela Ortenzi hanno organizzato l'asporto, contando difficilissime perdite economiche.

UN INVESTIMENTO NON SOLO ECONOMICO MA EMOTIVO

E su sabato l'investimento anche emotivo di un giorno di rinascita, giorno che è stato sporcato da un gesto tanto vile. 

"Roberto è già andato a comprare gli ombrelloni e le luci, spiega la moglie Manuela, non vogliamo far stare le persone sotto il sole. Tra ombrelloni e luci ci abbiamo rimesso almeno 1000 euro".

Nella sfortuna, la consapevolezza che i bellissimi conigli rossi e bianchi (i colori della città) di design, fossero stati ritirati. "Fortunatamente li avevamo messi all'interno, avevamo organizzato tutto con cura, siamo davvero disperati. Ho fatto il post per condividere questo momento. È vergognoso".

La speranza è che le telecamere del negozio di fronte abbiano ripreso qualche dettaglio che potrà essere utile alle forze dell'ordine per risalire agli autori di questa meschinità.

Betty Martinelli

Commenti