Il Nazionale

Cronaca | 25 maggio 2020, 10:20

Toti su Facebook contro Autostrade: "Tanti cantieri e pochi operai. Tre mesi di Paese chiuso e ora chi deve ripartire si trova in coda"

Il presidente della Liguria: "In settimana convocherò tutti i concessionari ed esigo un piano serio di lavoro che non affossi la Liguria"

Toti su Facebook contro Autostrade: "Tanti cantieri e pochi operai. Tre mesi di Paese chiuso e ora chi deve ripartire si trova in coda"

Con un acceso post pubblicato sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Giovanni Toti attacca Autostrade, accusando il gruppo di aver mal organizzato i lavori di ristrutturazione e manutenzione lungo la rete viaria ligure, continuamente segnata da cantieri, scambi di corsia e restringimenti di carreggiata, da Genova a La Spezia: va certamente rilevato come anche a ponente del capoluogo di Regione la situazione sia critica e la viabilità sia più o meno scorrevole solo grazie al basso numero di veicoli in circolazione.

"Autostrada da La Spezia verso Genova: decine di lavori, non c’è una sola galleria aperta a due corsie - scrive il presidente Toti -. Tanti cantieri, pochi sparuti operai! Per ridurre il tempo lì si dovrebbe lavorare 24 ore su 24, con centinaia di persone, compresi sabato e domenica. Abbiamo perso tre mesi mentre il Paese era chiuso e ora che deve ripartire si ritrova in coda?? Non scherziamo! Se si vuole gestire un bene degli italiani serve serietà. In settimana convocherò tutti i concessionari ed esigo un piano serio di lavoro che non affossi la Liguria. E il Governo? Sveglia, son due anni che litigate sul da farsi... decidere, prego. Per ora solo chiacchiere e cantieri fermi!"

Redazione

Commenti