Il Nazionale

Cronaca | 25 maggio 2020, 11:10

Accoltella al collo il marito, a Valle Benedetta, durante una lite. La polizia arresta 56enne per tentato omicidio

L'uomo non è in pericolo di vita, la moglie è in carcere a Torino

Accoltella al collo il marito, a Valle Benedetta, durante una lite. La polizia arresta 56enne  per tentato omicidio

Una coltellata profonda al collo del marito, con una lama lunga 20 centimetri in seguito ad una lite. La polizia ha arrestato una donna di 56 anni accusata di tentato omicidio nei confronti del marito di 70 anni.

UNA DOMENICA DI PAURA

È successo ieri pomeriggio, domenica 24 maggio alle 15.30, in un casolare di Valle Benedetta; le volanti della polizia, sono intervenute, su segnalazione di un amico di famiglia, che aveva assistito alla scena.

Il testimone ha indicato immediatamente agli operatori della volante un 70 enne che, poco distante, con un panno si tamponava una vistosa ferita, cercando di limitare la perdita di sangue dalla parte destra del collo.

LITE MATURATA PER FUTILI MOTIVI

Mentre il personale del 118 prontamente chiamato, soccorreva l'uomo, gli agenti hanno trovato la donna all'interno del casolare e la hanno fermata mentre continuava a proferire frasi sconnesse.

L'uomo è stato condotto all'ospedale per essere sottoposto ad intervento chirurgico e la donna in questura per essere interrogata.

Grazie anche alla testimonianza dell'amico è stata ricostruita la vicenda, maturata in liti liti soventi tra i due; in particolare ieri la donna ha chiesto insistentemente al marito di essere accompagnata in visita da un conoscente

L'uomo l'ha accontentata ma durante il tragitto, probabilmente si è spazientito, facendo scaturire l'ira della moglie che all'improvviso ha estratto un coltello che aveva nascosto e ha pugnalato al collo l'uomo.

L'INTERVENTO DELL'AMICO/TESTIMONE HA SCONGIURATO IL PEGGIO

L’intervento tempestivo dell’amico di famiglia, ha impedito alla donna di recuperare il coltello che aveva lasciato cadere dopo la pugnalata. A quel punto si è rifugiata nel casolare.

Gli agenti hanno recuperato il coltello, lungo complessivamente circa 20 cm, e dopo aver sottoposto a rilievi fotosegnaletici la donna, la hanno arretata e condotta, su disposizione del Sostituto Procuratore, presso la casa circondariale di Torino Lorusso Cotugno.

Betty Martinelli

Commenti