Ridare fiducia ai commercianti di None organizzando, appena possibile, una festa in paese per offrigli un’occasione di visibilità e stimolare la nascita di un nuovo coordinamento delle iniziative commerciali. Questo è l’obiettivo della raccolta fondi “Un pieno di solidarietà” lanciata da un gruppo di amici motociclisti nonesi che si chiama “Freedoom Riders N.one”: l’invito rivolto a tutti è di versare il corrispettivo di uno dei pieni risparmiati a causa delle limitazioni alla mobilità imposte dal lockdown per sostenere le spese dell’evento.
Corrado Tuninetti, è il referente del gruppo di motociclisti e spiega l’iniziativa: «Le nostre moto sono rimaste ferme in garage per due mesi e mezzo. Qualcosina in termini economici è stato quindi quindi risparmiato, avendo dovuto rinunciare alla classica salita al Colle o al giro in Langa. Abbiamo così deciso di donare la cifra simbolica di un pieno di carburante per sostenere le spese di un evento che si svolgerà appena le norme lo permetteranno e che servirà per ridare slancio alle attività del paese prive, tra l’altro, da diversi anni, di un’associazione commercianti».
“Freedoom Riders N.one” invita altri privati ad aderire all’iniziativa: «Le donazioni sono aperte a tutti e vengono raccolte grazie alla disponibilità dei commercianti e della Pro loco».
Le offerte possono essere consegnate a Enzo Papalia del Mercatino frutta e Carlo Spina della pasticceria Spina entrambi sotto i portici nuovi oppure a Marco Patella del Caffè Cavour in piazza Cavour oppure versate all’iban della Pro loco di None IT34S0838230670000180100725 con la causale: Un pieno di solidarietà.
Commenti