Con 1.334 volontari organizzati in squadre e 94 dipendenti, nel 2019 Croce Verde Torino ha svolto 87.305 interventi sul territorio metropolitano, che nel primo trimestre 2020 sono aumentati circa del 10% a causa dell'emergenza sanitaria. Interventi sanitari ma anche, insieme alla Città, per aiutare persone in difficoltà ad accedere a beni primari.
Sono alcune delle cifre che la sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha ribadito in occasione della sua visita presso la sede della struttura. "L'aspetto a cui tengono di più è quello della formazione scrupolosa e dell'equipaggiamento di tutto il personale, fondamentale per permettere di servire il prossimo in sicurezza e serenità".
"Come tante realtà in primissima linea, hanno avuto non poche difficoltà da quando il corona virus ha cambiato le nostre vite, ma le hanno affrontate con una responsabilità e una generosità encomiabili - ha aggiunto la prima cittadina -. Ho avuto il piacere di portare loro il mio ringraziamento, con l'obiettivo di far sentire l'abbraccio della nostra intera comunità che nutre da sempre profonda fiducia e rispetto per la Croce Verde: è stato fatto qualcosa di molto importante mettendosi a rischio e mettendo a rischio anche la propria famiglia, dando energie e tempo per la comunità".
Commenti