Il Nazionale

Cronaca | 19 maggio 2020, 19:53

Parchi cittadini, prorogata la chiusura delle aree giochi e degli spazi per le attività sportive

Tra i punti che andranno risolti quelli relativi all’obbligo di sanificazione quotidiana e alla presenza costante di addetti che monitorino il rispetto delle regole

Parchi cittadini, prorogata la chiusura delle aree giochi e degli spazi per le attività sportive

 

È prorogato il divieto di accesso alle aree gioco dei bambini e agli spazi pubblici per le attività sportive (campi calcio, calcetto, basket) situati all’interno dei parchi e dei giardini cittadini. Lo stabilisce un’ordinanza firmata questa sera dalla sindaca Chiara Appendino.

“Il provvedimento che proroga lo stop è stato deciso nell’ attesa di ricevere chiarimenti governativi sull’applicazione dell’Allegato 8 al Dpcm dello scorso 17 maggio al fine di garantire la tutela della salute di bambini, adolescenti e di tutti gli utilizzatori di tali aree”, spiega l’assessore Alberto Unia.

Tra i punti che andranno risolti quelli relativi all’obbligo di sanificazione quotidiana e alla presenza costante di addetti che monitorino il rispetto delle regole.

 

redazione

Commenti