Il Nazionale

Cronaca | 11 maggio 2020, 14:25

Coronavirus, San Bartolomeo al Mare: guarito il sindaco Urso. Il secondo tampone ha confermato la negatività

Il primo cittadino adesso sta bene ed è tornato a lavoro dopo essere stato in quarantena. "Ringrazio i sanitari che si sono occupati di me. Non ho mai smesso di seguire il Comune, raccomando a tutti di essere prudenti"

Coronavirus, San Bartolomeo al Mare: guarito il sindaco Urso. Il secondo tampone ha confermato la negatività

Sta bene ed è tornato a lavoro il sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso, che nelle settimane scorse era risultato essere positivo al primo tampone per l'infezione da Covid-19. In seguito ad accertamenti era poi risultato essere negativo al test ed infine all'esito del secondo tampone è risultato essere negativo.

Anche se non aveva ricevuto disposizioni in tal senso, il primo cittadino ha comunque deciso di osservare la quarantena domiciliare e oggi a seguito della comunicazione del tampone negativo l'ha interrotta. Una brutta parentesi quella vissuta dal sindaco Urso, ma che fortunatamente si è conclusa bene e in poco tempo. 

"Ringrazio i medici e gli operatori sanitari che in questi giorni si sono occupati di me, e tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato il proprio affetto nei miei confronti - ha dichiarato. Non ho mai smesso di seguire l'attività amministrativa, anche se il vice sindaco Fedozzi, gli altri membri della Giunta e del Consiglio comunale hanno fatto il proprio lavoro in maniera egregia, rimpiazzandomi in ogni occasione. Raccomando a tutti di essere prudenti, mantenere la distanza sociale, portare la mascherina ed evitare ogni assembramento. Se possibile, restate a casa".

Redazione

Commenti