Il Nazionale

Cronaca | 09 maggio 2020, 21:56

Boato nel cantiere del nuovo Ponte: avvertito in tutta la Valpolcevera

La testimonianza di una donna: "Ero sul terrazzo, prima c'è stato uno scoppio con fumo, perché la gru ha tranciato il cavo dell'alta tensione, poi un secondo scoppio nel traliccio"

Boato nel cantiere del nuovo Ponte: avvertito in tutta la Valpolcevera

Genova - Poco dopo le 21.00 un boato, avvertito lungo tutta la Valpolcevera, è stato segnalato da diversi cittadini come proveniente dal cantiere per il nuovo ponte sul Polcevera.

A quanto pare dalle prime ricostruzioni all'origine del fragoroso rumore ci sarebbe lo scontro tra una gru impegnata in una manovra e un cavo dell'alta tensione.

La testimonianza di una donna: "Ero sul terrazzo, prima c'è stato uno scoppio con fumo, perché la gru ha tranciato il cavo dell'alta tensione, poi un secondo scoppio nel traliccio. E' stato spaventoso, ho ripensato a quando è crollato il ponte. La gente gridava, temeva che fosse crollato l'elicoidale". 

Al momento non risultano feriti, anche se sono in corso approfondimenti sull'incidente e su eventuali danni, oltre alla rottura del cavo dell'elettricità.

Carlo Ramoino e Medea Garrone

Commenti