Genova - La polizia ha arrestato un 51enne senza fissa dimora con l'accusa di tentata violenza sessuale pluriaggravata.
L'episodio risale al tardo pomeriggio di ieri quando gli agenti sono stati allertati da una chiamata alla sala operativa: due giovani ragazze piuttosto spaventate hanno segnalato di essere seguite da un uomo armato di coltello, che hanno accuratamente descritto agli operatori di pubblica sicurezza.
Immediato l'intervento delle volanti che hanno bloccato il malfattore mentre ancora era sulle tracce delle sue vittime designate.
Le ragazze hanno raccontato che poco prima, mentre erano in prossimità dei giardini Govi per far passeggiare i loro cani, il 51 enne si è avvicinato e ha iniziato a importunarle, addirittura togliendosi la maglia per mostrare i suoi tatuaggi. Poi ha continuato facendo delle proposte sessuali esplicite, offrendo loro anche del denaro. Le giovani a quel punto si sono spaventate e hanno cominciato ad allontanarsi dirigendosi verso la strada.
Al rifiuto delle due ragazze il molestatore ha estratto un coltello a serramanico, e ha raccolto da terra un grosso ramo. Così armato il molestatore ha continuato a seguire le due giovani minacciandole e ripetendo senza sosta frasi oscene, finché finalmente una delle ragazze ha chiamato la polizia.
L'uomo è stato arrestato e portato presso il carcere di Pontedecimo.
Commenti