Il Nazionale

Cronaca | 22 aprile 2020, 09:59

Varese, lite tra vicine di casa finisce a colpi di bastone: donna portata all'ospedale

Notte movimentata in via Pergine: un diverbio per questioni banali degenera in violenza e una trentacinquenne è costretta a ricorrere alle cure dell'ambulanza. Necessario anche l'intervento dei carabinieri della Compagnia di Varese

Varese, lite tra vicine di casa finisce a colpi di bastone: donna portata all'ospedale

Una banale lite di vicinato degenerata in violenza. E' quanto ci sarebbe dietro l'aggressione avvenuta questa notte in un condominio di via Pergine, nel rione San Fermo, a Varese. Il litigio, scoppiato per futili motivi, ha però richiesto l'intervento di un'ambulanza per soccorrere una donna e della pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Varese per riportare la calma.

La lite è degenerata intorno all'una di notte. Ancora da chiarire con precisione i motivi del diverbio: pare, ma i particolari sono in fase di conferma, che tutto sia nato per futili motivi. Piccole questioni di vicinato che hanno però fatto salire la tensione e degenerare il tutto in violenza. Al culmine della questione infatti è saltato fuori un oggetto contundente - sembra un bastone - con la quale una donna di 35 anni è stata colpita. 

A quel punto è scattato l'allarme ai soccorritori e ai carabinieri. Intervenuti sul posto in codice giallo, i sanitari hanno preso in cura la donna con abrasioni e contusioni al volto, al torace e alle braccia. La donna è stata trasportata in ospedale al Circolo inizialmente in codice giallo, poi declassato in codice verde viste le ferite lievi, per gli accertamenti e le cure del caso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Varese con una pattuglia che hanno raccolto elementi e testimonianze per ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Redazione

Commenti