La squadra mobile della Questura ha arrestato ad Asti un 57enne plurupregiudicato di origini siciliane, già sottoposto agli arresti domiciliari per ricettazione, detenzione illegale di armi e minacce aggravate.
Il giorno di Pasquetta ha minacciato in modo violento la moglie che, all'arrivo della Volante, molto spaventata, ha chiesto agli agenti di non rivelare il reale motivo della "visita", temendo ripercussioni da parte del marito.
L’uomo, alla vista degli agenti, ha da subito assunto un atteggiamento ostile arrivando a minacciarli e ad insultarli e, nonostante tentassero di calmarlo ha continuato a inveire e a strattonare la moglie per riportarla in casa.
Dopo momenti di tensione, gli agenti sono riusciti a sottrarre la donna dalla furia violenta del marito ed a condurla in luogo sicuro in questura.
Il 57enne è stato deferito all’Autorità giudiziaria per i reati di minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti e lesioni aggravate ed è attualmente ristretto presso la Casa di Reclusione di Quarto Inferiore.
Commenti