Il Nazionale

Cronaca | 16 aprile 2020, 13:01

A Collegno fiori ai defunti anche con il cimitero chiuso

Nella città alle porte di Torino è stato attivato il servizio in collaborazione con Agridea per portare un ricordo ai propri cari anche in giorni di Coronavirus

A Collegno fiori ai defunti anche con il cimitero chiuso

Pur restando a casa è possibile pensare ai propri cari. È l’idea del comune di Collegno che, in questa emergenza, ha deciso di attivare un servizio per coloro che non possono far visita ai parenti defunti e curarne le sepolture. 

Essendo valido il divieto di accesso al cimitero, la città di Collegno ha deciso così di implementare gli aiuti, grazie alla collaborazione di Agridea.
Per chi ne vuole fare richiesta, infatti, può contattare il custode, fissare un appuntamento per portare fiori finti o richiedere interventi di cura specifici, posizionare ciotole di fiori freschi all’ingresso di ogni campo, innaffiare periodicamente i fiori, rimuovere dei fiori secchi dalle singole sepolture private.

Per coloro che non possono accedere ai campi e far visita ai propri cari è dunque possibile telefonare dal lunedì al sabato, dalle 16.30 alle 17.30, al 3454456182.

Diana Tassone

Commenti