Il Nazionale

Eventi e Turismo | 15 aprile 2020, 14:40

Coll-age 19 per superare l’isolamento, la proposta di Sonador di Torre Pellice

L’evento online è stato lanciato nei giorni scorsi dall’associazione di giovani

Coll-age 19 per superare l’isolamento, la proposta di Sonador di Torre Pellice

Un collage digitale per continuare a stare vicini e condividere momenti, emozioni e sentimenti. Questa è l’idea lanciata nei giorni scorsi dall’associazione giovanile Sonador di Torre Pellice con il nome di Coll-age 19: «È primavera e siamo tutti chiusi in casa. Siamo limitati, lontani dalle nostre abitudini, dal nostro quotidiano. Crediamo che sia un’opportunità per scoprire prospettive, aspetti nuovi di noi stessi e riflettere sul nostro stare al mondo».

A illustrare come funziona è Debora Pierri, componente del gruppo: «Tutti possono partecipare con delle foto orizzontali, un audio o un piccolo video di massimo un minuto ispirato ai temi che proponiamo di settimana in settimana».

L’iniziativa è stata lanciata con un evento Facebook, con tanto di esempio. I giovani hanno realizzato un primo video collage sul tema “al femminile”. L’argomento di questa settimana è “In movimento”, per le prossime due, invece è ancora da definire. I contributi vanno inviati entro il venerdì e il video viene realizzato la domenica. Alla fine è in programma una votazione per eleggere il collage più bello.

Marco Bertello

Commenti