"A distanza di più di un mese e mezzo dal primo morto per Coronavirus in Piemonte, la prossima settimana sarò sottoposto al tampone annunciato dalla giunta Cirio". A scriverlo su Facebook è il consigliere comunale del M5S di Torino Andrea Russi, tecnico radiologo all'ospedale San Luigi di Orbassano.
Il grillino, nel post, ripercorre le problematiche affrontate come operatore sanitario nelle ultime settimane, a partire "dalle difficoltà di reperimento dei dispositivi di protezione individuale come mascherine filtranti e camici idrorepellenti".
La prossima settimana - "con moltissima calma", sottolinea quindi criticamente Russi - "sarò sottoposto al tampone dopo che il Piemonte è diventato la seconda Regione d'Italia per numero di contagi; dopo aver visto ammalarsi e morire operatori sanitari, medici, infermieri, colleghi e amici a causa del covid19; dopo aver già contato più di mille morti su tutto il territorio; dopo i ritardi negli isolamenti domiciliari; dopo l'autorizzazione al trasferimento di pazienti covid positivi all'interno delle residenze per anziani; dopo il pasticcio delle segnalazioni dei medici di base andate perdute, con centinaia di casi sospetti svaniti nel nulla".
"Chissà però quanti colleghi, nel frattempo, sono stati contagiati e, seppur asintomatici, hanno veicolato il virus", conclude amaro il tecnico radiologo.
Commenti