Mentre il Coronavirus fa registrare 40 casi di positività a Roccaforte Mondovì, un'altra notizia negativa scuote la quotidianità del piccolo Comune monregalese; dalla giornata di Pasquetta, infatti, non si hanno più notizie di un uomo di 62 anni, avvistato mentre si avventurava nei monti che sovrastano la borgata alpina di Norea.
Già ieri martedì 14 aprile 2020, hanno preso il via le ricerche, che hanno coinvolto in prima linea i vigili del fuoco e altri soccorritori, fra cui la protezione civile ANA. Dopo la sospensione suggerita dal calare delle tenebre, nella primissima mattinata odierna sono riprese le perlustrazioni, alle quali partecipano anche il soccorso alpino, il nucleo SAGF della Guardia di Finanza e le unità cinofile.
Sono ancora molteplici gli interrogativi che avvolgono questa vicenda, uno su tutti: perché l'uomo si è allontanato dalla propria abitazione nonostante le restrizioni imposte dai decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri?
Nel frattempo, si sta ispezionando il territorio limitrofo alla casa della persona scomparsa, nella speranza di individuare perlomeno un dettaglio che agevoli le operazioni di ricerca.
Commenti