Il Nazionale

Cronaca | 14 aprile 2020, 13:31

Emergenza coronavirus: nel fine settimana di Pasqua 162 denunciati per non essere “rimasti a casa”

Ovvero poco più del 13% delle oltre 1.100 persone sottoposte a controllo, Nessuna violazione in ambito commerciale

Emergenza coronavirus: nel fine settimana di Pasqua 162 denunciati per non essere “rimasti a casa”

Così come nel resto d’Italia, anche nell’Astigiano le Forze dell’Ordine, coordinate dalla Prefettura, hanno predisposto un incremento delle pattuglie sulle strade per verificare il rispetto – anche nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, solitamente “dedicate” alle gite fuori porta o alle prime uscite verso il mare – delle norme di contenimento della diffusione del coronavirus Covid 19.

Il bilancio dei controlli effettuati nell’arco del lungo fine settimana “racconta” di oltre 1.000 persone e circa 1.300 attività sottoposte a controllo, con poco più di 160 sanzioni comminate ad altrettanti soggetti per non aver ottemperato le norme di contenimento e nessuna violazione per quanto concerne le attività commerciali.

Più nello specifico, i numeri fatti registrare nel corso del fine settimana pasquale sono i seguenti: sabato sottoposte a controllo 407 persone (49 delle quali sanzionate) e 523 attività commerciali senza che sia stata riscontrata alcuna violazione. Domenica 374 controlli (58 sanzioni), una denuncia e 469 attività commerciali risultate in regola. Lunedì di Pasquetta 380 controlli a persone (55 sanzioni) e 376 attività commerciali senza nessuna irregolarità.

Gabriele Massaro

Commenti