Come ampiamente previsto, a Pasqua e Pasquetta sono stati massicci i controlli in provincia di Cuneo, finalizzati a verificare il rispetto delle norme che vietano di uscire se non per ragioni di urgenza e necessità.
A partire dalle 13 di domenica 12 e fino alla mezzanotte di ieri 13 aprile, erano chiusi anche tutti gli esercizi commerciali che non vendono articoli sanitari o similari. Eliminata, dunque, anche la possibilità, in quei due giorni, di andare a fare la spesa.
Vietato uscire. Nonostante le giornate di sole e nonostante le festività normalmente dedicate alle gite e alle grigliate con amici.
Sono state controllate, in tutta la provincia Granda, ben 2329 persone. In totale le sanzioni elevate sono state 318.
Verifiche anche per gli esercizi commerciali, costretti a stare chiusi: 490 quelli controllati ieri 13 aprile, di cui nessun sanzionato, e 388 domenica 12. Un solo sanzionato e sei le disposizioni di chiusura.
Il bilancio è quindi del 13,6% di persone sanzionate, rispetto al totale dei controlli. Alle 17 di domenica, giorno di Pasqua, il dato era decisamente migliore, con solo il 4% risultato non in regola sul totale dei controlli effettuati fino a quell'ora.
Commenti