Il Nazionale

Cronaca | 07 aprile 2020, 19:22

Unicredit di Perosa Argentina, dopo il «vergogna», arrivano i soldi nel bancomat

La macchinetta dovrebbe essere ricaricata domani e tra una settimana la filiale dovrebbe riaprire

Unicredit di Perosa Argentina, dopo il «vergogna», arrivano i soldi nel bancomat

I sindaci di Perosa Argentina e Pomaretto lunedì hanno urlato alla vergogna e domani i soldi dovrebbero tornare all’interno del bancomat Unicredit di Perosa, mentre tra una settimana la filiale dovrebbe riaprire.

La situazione complicata dell’ufficio è partita il 19 marzo. Lo sportello è stato chiuso per sanificazione e non è più stato riaperto, perché dal 24 marzo la decisione del gruppo è stata di tenere aperte meno del 30% delle filiali.

Per Perosa i problemi sono stati molti: «Ci sono attività che hanno bisogno della cassa continua per depositare l’incasso e persone che hanno documenti necessari nelle cassette di sicurezza, ma non possono accedervi – lamenta il sindaco di Perosa Nadia Brunetto –. Inoltre non si può nemmeno prelevare del bancomat». Una situazione denunciata già negli scorsi giorni e che lunedì ha portato a un flash mob di protesta con Brunetto, il suo collega Danilo Breusa di Pomaretto, il parroco perosino don Mauro Roventi Beccari e dei cittadini. I manifestanti, davanti alla filiale di via Patrioti 3, hanno sventolato dei cartelli e srotolato degli striscioni con la scritta “vergogna”: «Oltre ai disservizi manca la comunicazione: ieri c’erano persone che avevano fissato un appuntamento e non è venuto nessuno» incalza Brunetto.

Da Unicredit promettono: «Domani il bancomat sarà ricaricato e comunque i residenti di Perosa possono prelevare, fino al 30 aprile, dall’altra banca, senza commissioni». Una mossa che lascia delle perplessità: «I correntisti Unicredit non sono solo perosini, inoltre conosco una signora che sta tenenedo gli scontrini perché risulta la commissione. Speriamo che gliela rimborsino, come promesso conclude» Brunetto. Ma intanto il gruppo ha anche annunciato che la filiale riaprirà tra una settimana, mercoledì 15 aprile.

Marco Bertello

Commenti