Il Nazionale

Cronaca | 06 aprile 2020, 19:05

Incidente con il quad: Arnasco in lutto per la scomparsa di Alberto Trucco

La benedizione della salma si svolgerà domani, mercoledì 8 aprile, alle 11 nel cimitero del paese

Incidente con il quad: Arnasco in lutto per la scomparsa di Alberto Trucco

La prematura morte di Alberto Trucco, 51 anni, ha commosso l'intera cittadina di Arnasco e non solo. Alberto, ieri sera, con il suo quad stava immettendosi da un sentiero nei pressi del cimitero di Arnasco, sulla provinciale, quando, improvvisamente, il mezzo si è ribaltato schiacciandolo inesorabilmente.

Alberto Trucco era un uomo benvoluto. Nonostante in gioventù avesse subito due incidenti stradali che gli lasciarono il segno, con coraggio continuò ad andare avanti. Da oltre vent'anni lavorava presso la carrozzeria specializzata in veicoli industriali di Oscar Marzorati, a Villanova d'Albenga, conquistando l'affetto di tutti i suo colleghi e dei suoi datori di lavoro.

"Era un piccolo genio - afferma Oscar Marzorati - lavorava con passione: una volta, da un motore di una lavatrice, ricavò un monopattino, sempre a motore. Era ingegnoso, risolveva tanti problemi e per questo lo chiamavamo tutti 'Archimede', Ci mancherà molto. Siamo tutti in lutto".

La benedizione della salma si svolgerà domani, mercoledì 8 aprile, alle 11 nel cimitero di Arnasco, dove il feretro sarà tumulato. Alberto Trucco lascia la moglie Monica, le figlie Sara e Chiara, il fratello Fabio e la sorella Simona.

redazione

Commenti