Fiamme in un cascinale di Caronno Pertusella. Un vasto incendio è divampato intorno alle mezzanotte in un cascinale agricolo in via Adua. Il fuoco si è sviluppato rapidamente avvolgendo l'edificio: le fiamme sono state subito visibili da lontano, così come i bagliori e l'alta colonna fumo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente diversi mezzi dei vigili del fuoco: dal distaccamento di Saronno è stata inviata un'autopompa, un'autobotte da quello di Busto Arsizio, mentre dal comando di Milano sono arrivate a Caronno Pertusella due autobotti, un'autoscala e un'autopompe. Diverse squadre hanno iniziato subito le operazioni di spegnimento per avere ragione dell'incendio, che ha interessato l'intera struttura di due piani.
In via Adua sono intervenuti anche a supporto ambulanze, sul posto a scopo precauzionale, e forze dell'ordine. Non si sono, fortunatamente, registrati feriti. Alcuni residenti della zona riferiscono di aver sentito anche un botto, ma si tratta di particolari in corso di verifica. Senza dubbio l'odore di fumo è stato avvertito a lungo in tutta la zona.
L’incendio, dopo diverse ore di lavoro nella notte, è stato spento. La conta dei danni è pesante: le fiamme, che hanno interessato il cascinale di 200 metri quadri, hanno completamente mandato in fumo l'edificio e distrutto un trattore, un muletto, un camper e diversa attrezzatura agricola che era contenuta al suo interno. Le squadre hanno lavorato a lungo ed evitato che il fuoco potesse estendersi agli edifici vicini. Le cause del rogo sono attualmente al vaglio.
Commenti