Il Nazionale

Cronaca | 28 marzo 2020, 06:02

Meteo: dopo alcuni giorni di freddo e pioggia si annuncia su Torino un weekend di tregua

Ma da lunedì dovrebbe tornare l'aria fredda e con lei il maltempo

Meteo: dopo alcuni giorni di freddo e pioggia si annuncia su Torino un weekend di tregua

Dopo giorni di maltempo e pioggia, il weekend promette un po’ di tregua e temperature in rialzo. Ma da lunedì nuova fase di maltempo in arrivo.

A Torino quindi avremo questa situazione: dopo un venerdì caratterizzato da cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge deboli in pianura e nevicate oltre gli 800/1000 metri, per sabato 28 e domenica 29 marzo si annuncia bel tempo con poche nubi sabato. Nuvolosità in aumento domenica, con piogge e rovesci al pomeriggio sulle zone alpine per l’arrivo di aria più fredda da nord che entrerà più decisa da lunedì.

Temperature in aumento domani, con minime che saranno comprese tra 5 e 6 gradi, e massime che domani saranno intorno 18 gradi, mentre domenica caleranno leggermente. Venti assenti o deboli di direzione variabile sabato. Domenica venti generalmente deboli di direzione variabile, rinforzo in serata dai quadranti settentrionali per Foehn.

Da lunedì 30 marzo, infine, è atteso un nuovo ingresso di aria fredda da nord con una fase di maltempo nella giornata di lunedì. Calo delle temperature a seguire con possibili nuovi episodi di brinate e gelate al mattino.

Datameteo

Commenti