Il Nazionale

Cronaca | 21 marzo 2020, 13:56

Gallarate, in fiamme ditta di materie plastiche: colonna di fumo visibile per chilometri

I vigili del fuoco stanno intervenendo in via San Giorgio, nel rione di Cedrate. Sul posto anche il sindaco Cassani. Il fumo visibile anche a Cassano Magnago, dove il sindaco Poliseno ha chiesto ai cittadini di chiudere le finestre di casa a scopo precauzionale. Ecco le foto

Gallarate, in fiamme ditta di materie plastiche: colonna di fumo visibile per chilometri

Incendio in una ditta di Gallarate, impressionante colonna di fumo visibile da chilometri. L'allarme è scattato poco fa, poco dopo le 13.30: le fiamme si sono sviluppate in una ditta di materie plastiche di via San Giorgio, nel rione di Cedrate. Al momento non risultano feriti né intossicati.

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco dalle sedi di Busto, Somma e Varese con due autopompe, due autobotti e un’autoscala, oltre alla forze dell'ordine. Anche il sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno, ha avvisato la popolazione consigliando di chiudere le finestre di casa in via precauzionale. Il fumo è visibile anche da Cardano al Campo e Casorate Sempione.

Secondo alcune testimonianze di persone sul posto l'incendio è stato accompagnato da alcuni botti. Sul posto si è subito recato anche il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, per tenere monitorata la situazione. Anche il primo cittadino ha invitato la popolazione a non aprire le finestre.

(seguono aggiornamenti)

Redazione

Commenti