Il Nazionale

Cronaca | 19 marzo 2020, 10:48

Esce in auto violando le norme anti Coronavirus, investe una donna e fugge: ventottenne arrestato

Un ventottenne di Azzate nei guai: è accusato di aver provocato ieri pomeriggio a Tradate un incidente investendo una signora e allontanandosi senza soccorrerla. I carabinieri lo hanno rintracciato: ora è ai domiciliari.

Esce in auto violando le norme anti Coronavirus, investe una donna e fugge: ventottenne arrestato

Esce violando le regole anti contagio da Coronavirus, provoca un incidente investendo un pedone e si allontana senza prestare soccorso: ventottenne arrestato dai carabinieri.

I carabinieri della Stazione di Azzate sono arrivati a lui nella serata di ieri e lo hanno arrestato in flagranza di reato. Si tratta di un uomo di 28 anni di Azzate, ritenuto ora responsabile dei reati di fuga ed omissione di soccorso in incidente stradale con danni alle persone, lesioni personali colpose e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

I militari dell’Arma, a seguito di una segnalazione telefonica della Polizia Locale di Tradate, hanno ricostruito i fatti: il giovane, intorno alle 14.30 di ieri, in seguito di una manovra repentina, è accusato di aver provocato un incidente stradale in via IV Novembre a Tradate mentre si trovava alla guida del proprio autoveicolo, investendo accidentalmente una signora che camminava lungo il marciapiede. Dopo lo scontro, però, invece di fermarsi l'automobilista ha proseguito la marcia senza fermarsi e prestare soccorso.

La donna, che è stata immediatamente soccorsa e trasportata dal personale sanitario del 118 all’Ospedale Civile di Tradate, è stata giudicata guaribile con diversi giorni di prognosi.

Immediate sono scattate le indagini e le ricerche messe in atto dai carabinieri hanno consentito di rintracciare il ventottenne nella sua abitazione. Attraverso le indagini i carabinieri hanno stabilito anche che l'uomo era uscito in violazione delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza Covid-19.

Il ventottenne, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli è stata inoltre ritirata la patente di guida.

Redazione

Commenti