Il Nazionale

Cronaca | 15 marzo 2020, 13:22

Coronavirus, erano a spasso in centro per Varese, Malnate, Gavirate e Azzate. Nove giovani denunciati

Ieri in tutta la provincia i militari dell'Arma hanno controllato 473 persone ed eseguito 39 denunce. I controlli verranno intensificati nelle prossime ore

Coronavirus, erano a spasso in centro per Varese, Malnate, Gavirate e Azzate. Nove giovani denunciati

Continuano senza sosta i controlli dei carabinieri per far rispettare le norme anti contagio da Coronavirus disposte dal governo per contenere l'epidemia. In molti, evidentemente, non hanno ancora recepito l'importanza di questi provvedimenti per limitare il diffondersi continuo del virus, con ospedali al collasso e rischio crescente per tutta la popolazione.

Ieri, in tutta la provincia, sono state 473 le persone controllate dei carabinieri delle varie Compagnia del territorio: di queste ben 39 sono state denunciate per il mancato rispetto dei provvedimenti della autorità. Sono 65 invece gli esercizi commerciali controllati: uno di questi è risultato fuori norma.

Per quanto riguarda Varese e i comuni limitrofi i carabinieri della Compagnia del capoluogo vanno avanti con i controlli: i carabinieri hanno denunciato nove persone, tutte tra i 19 e i 30 anni di età, sorprese in strada nei centri di Varese, Malnate, Gavirate e Azzate senza comprovate ragioni di necessità come previsto dalle norme. Per loro è scattata la denuncia a piede libero.

I controlli dei carabinieri continueranno anche nelle prossime ore e saranno potenziati.

Redazione

Commenti