Il Nazionale

Cronaca | 13 marzo 2020, 15:34

Emergenza coronavirus, “Portiamo la spesa a casa noi”: arriva il servizio dei volontari

Le persone che hanno bisogno di ricevere la spesa a domicilio, in quanto anziane o malate, possono chiamare il numero 0105574262, e la spesa sarà recapitata da volontari identificati dalla Protezione Civile

Emergenza coronavirus, “Portiamo la spesa a casa noi”: arriva il servizio dei volontari

Si chiama “Portiamo la spesa a casa noi” ed è il servizio che sarà attivo da lunedì 16 marzo per le persone che hanno bisogno di ricevere la spesa a domicilio.

E’ stato presentato oggi in diretta streaming dal Comune di Genova da Sergio Gambino, Consigliere delegato alla Protezione Civile, Francesca Fassio, Assessore ai Servizi Sociali e il presidente del Municipio VII Ponente Fabio Chiarotti.

Le persone che hanno bisogno di ricevere il cibo, in quanto anziane o malate, possono chiamare il numero 0105574262, e la spesa sarà recapitata da volontari identificati dalla Protezione Civile, riconoscibili dal tesserino e dalla pettorina.

Si tratta di un servizio fatto in collaborazione con i 9 municipi di Genova, che hanno aiutato nel coordinamento di associazioni e volontari e supervisionato dalla Protezione civile, che ha preparato adeguatamente i volontari.

“L’obiettivo è quello di non lasciare solo nessuno”, ha detto Gambino.

Inoltre a questo si aggiungerà, grazie all’Agenzia della famiglia, un numero verde per poter ricevere assistenza psicologica: 800098725.

Redazione

Commenti