La Compagnia Carabinieri di Asti, ha arrestato, su ordinanza di custodia cautelare dell’Autorità Giudiziaria, 3 persone gravemente indiziate di una rapina in abitazione commessa il 26 febbraio 2019. I fermati, nelle prime ore della sera, si erano introdotti con volto travisato all’interno dell’abitazione, picchiando ed immobilizzando i due anziani presenti e facendosi consegnare tutto il denaro contante posseduto corrispondente a svariate migliaia di Euro.
I due anziani L.R., classe 1939, e M.R.R, classe 1946, dopo la rapina avevano chiamato disperatamente i carabinieri spiegando di essere stati aggrediti e rapinati da tre soggetti nella loro casa di Strada Fittaria 4. Immediatemente intervenuto il Nucleo Operativo di Asti ha immediatamente attivato l'indagine che si è rivelata complessa.
Al termine è stato individuato il gruppo composto da due residenti ad Asti ed uno a Casale Monferrato (AL) tanto da convincere il Tribunale di Vercelli – Sezione GIP – ad emettere misura cautelare in carcere a carico dei 3 autori. Si tratta di:
F. C. cl. 1988, residente ad Asti, già gravato da precedenti di polizia e penali per reati contro il patrimonio;
D. S. cl. 1987, residente ad Asti, già gravato da precedenti di polizia e penali per reati contro il patrimonio ed armi;
M. Q. cl. 1993, residente a Casale Monferrato (AL), incensurato.
Gli arrestati sono detenuti nelle Case Circondariali di Vercelli ed Alessandria in attesa dell’interrogatorio di garanzia dinnanzi al Gip.
Commenti