Il Nazionale

Sport | 08 marzo 2020, 16:02

Rinviata Filottrano-Cuneo, il presidente Borgna contesta la tempistica della decisione: "Andava presa prima di fare spostare squadre e staff!"

La nota del presidente di Cuneo Granda Volley Diego Borgna

Rinviata Filottrano-Cuneo, il presidente Borgna contesta la tempistica della decisione: "Andava presa prima di fare spostare squadre e staff!"

<script async src="//advx.esprimo.com/www/delivery/asyncjs.php"></script>

Rinviata la sfida tra Lardini Filottrano e Bosca S.Bernardo Cuneo, così come le altre partite in programma per la giornata odierna (domenica 8 marzo) di Serie A1.

Il presidente di Cuneo Granda Volley Diego Borgna ha esternato le sue forti perplessità, non sul rinvio quanto sulla tempistica della decisione essendo giunta a poche ore dal fischio d'inizio.

La nota del presidente Borgna

"La situazione è di certo complicata e merita la massima attenzione da parte delle autorità competenti. Ravvisiamo tuttavia una tempistica del tutto errata nelle decisioni assunte dalla nostra Lega. Prima ci confermano le gare in programma, poi le sospendono ad appena due ore dall’inizio. Cuneo ed Ancona sono province che, ad ora, non sono considerate ‘zona rossa’. Due trasferte, a Conegliano e Jesi, senza disputare nemmeno una gara. Se il rischio contagio è reale, la decisione di sospendere tutto doveva essere assunta prima di far spostare squadre e staff proprio per tutelare la salute pubblica. È in momenti come questo che l’assunzione di responsabilità, attuata con scelte spesso impopolari, diventa fondamentale. Lo Sport è programmazione e non improvvisazione: ci auguriamo che al più presto ci vengano date indicazioni sul proseguimento del campionato."

redazione

Commenti