Notte movimentata per i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Alassio, che sono stati sollecitati ad intervenire all’interno del bus di linea Albenga – Alassio, nel centro di Alassio, dove era scoppiata una discussione fra alcuni giovani molto invasati.
Mentre cercavano di riportare la calma, inducendo i giovani alla ragione e garantire il regolare svolgimento del servizio, all’improvviso, senza una valida ragione, sono stati aggrediti furiosamente da un altro passeggero, in evidente stato di ebbrezza alcolica, che si è scagliato contro i carabinieri della radiomobile, colpendoli con un calcio, minacciandoli di morte e opponendo resistenza al controllo.
Attimi di tensione fra gli altri passeggeri, subito superata con l’immediato arresto del giovane di 23 anni, ingauno, che è stato subito condotto in caserma ad Alassio per gli adempimenti procedurali. E’ accusato di violenza, resistenza, violenza a pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio; stamattina comparirà davanti al magistrato a Savona per la convalida.
Poco dopo l’intervento dei Carabinieri, il bus ha ripreso la sua corsa e fra i passeggeri è ritornata la calma.
In questi giorni i servizi di controllo del territorio continuano da parte di tutti i comandi dipendenti, nonostante l'emergenza Coronavirus. La presenza del personale dell'Arma, oltre a garantire e infondere sicurezza, serve anche a rassicurare la comunità dove i Carabinieri lavorano e vivono. Ieri notte la zona tra Alassio e Albenga è stata oggetto di sorvoli a bassa quota con l'elicottero, mentre le unità cinofile proseguono incessantemente il loro transito nel budello della Città del Muretto. I cittadini del comprensorio hanno ormai da tempo instaurato un rapporto di fiducia e dialogo con i Carabinieri, che infondono loro un senso di sicurezza.
Commenti