Il Nazionale

Sport | 04 marzo 2020, 18:55

Volley A2/F: Lpm Bam Mondovì-Volley Soverato verso la disputa a porte chiuse, Alice Tanase: "Sentiremo comunque il calore dei nostri tifosi" (VIDEO)

Non è ancora ufficiale, ma tutto lascia presagire che il match di domenica tra Lpm Bam Mondovì ed il Volley Soverato si disputi a porte chiuse a causa del coronavirus. Intervista con la ex di turno, la schiacciatrice Alice Tanase

Volley A2/F: Lpm Bam Mondovì-Volley Soverato verso la disputa a porte chiuse, Alice Tanase: "Sentiremo comunque il calore dei nostri tifosi" (VIDEO)

<script async src="//advx.esprimo.com/www/delivery/asyncjs.php"></script>

“Ah com’è difficile restare calmi ed indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore…”. Le parole del maestro Franco Battiato sembrano descrivere perfettamente l’animus degli italiani, alle prese con un nemico invisibile chiamato Coronavirus. In uno scenario fatto di ansie, paure, incertezze, ma anche da tanta voglia di tornare al più presto ad un concetto di “normalità”, ci sono anche i pensieri delle “Pumine”, che oltre ad essere giocatrici professioniste, sono prima di tutto delle giovani ragazze.

Le pumine della Lpm Bam Mondovì hanno tanta voglia di scaricare sul campo le tensioni di questo periodo e sperano di cominciare già da domenica, quando al PalaManera arriverà, almeno è quello che si spera, il Volley Soverato. Il Consiglio dei Ministri a breve dovrebbe emanare un nuovo decreto, con la previsione che per almeno 30 giorni tutte le manifestazioni sportive vengano sospese o disputate a porte chiuse. Pertanto con ogni probabilità, le gare da qui in avanti non vedranno la presenza di pubblico.

Una misura preventiva che non dovrebbe riguardare solo le regioni del Nord, ma tutto il territorio italiano, con l’obiettivo di evitare il diffondersi del virus. Ora si attendono comunicazioni ufficiali, ma appare scontato che il match contro il Volley Soverato, se confermato, sarà disputato a porte chiuse. Nella speranza di tornare a parlare presto di pallavolo giocata, i microfoni di Campioni.cn hanno raccolto le impressioni di Alice Tanase, ex di turno:

Matteo La Viola

Commenti