Il Nazionale

Sport | 04 marzo 2020, 16:15

CHE SENSO HA AVUTO? - In campo Chisola-Sestri Levante: 0-3. Adesso tutti in letargo (forse)

CHE SENSO HA AVUTO? - In campo Chisola-Sestri Levante: 0-3. Adesso tutti in letargo (forse)

COPPA ITALIA ECCELLENZA - Fasi nazionali


CHISOLA-SESTRI LEVANTE 0-3

Chisola: Marcaccini, Ahmed, Cristiano Russo, Degrassi, Garcetti, Tuninetti, Germinario, Constantin, Capocelli, Rizq. All.: Nisticò. A disp.: Benfadel, Pairetto, Giambertone, Viano, Menon, Santos, Granata, De Mitri, De Santi. 

Sestri Levante: Rolanci, Puricelli, Feretti, Chella, Bergamino, Selvatico, Cusato, Panepinto, Parodi, Cuneo, Cirrincione. All.: Ruvo. A disp.: Confortini, Perazzo, Iurato, Gargano, Franceschi, Batacchioni, Linale, Mazzali.

Arbitro: Picardi di Viareggio (Gervasoni e Taverna di Bergamo).

Reti: 14' Bergamino, 40' Panepinto, 44' Parodi

Il 1° marzo sul pianeta-calcio Piemonte e Valle d'Aosta "tutti a casa", la serie A ha giocato a metà, la serie B ha giocato quasi interamente (ieri, tranne Ascoli-Chievo) e il nostro calcio regionale, cosa propone? Oggi 4 marzo ecco un Chisola-Sestri Levante, regolarmente disputato a porte aperte di mercoledì 4 marzo per la Coppa Italia Eccellenza, fasi nazionali.

Trovare un nesso logico è davvero un compito arduo...E' andata così, crediamo: tra un provvedimento e un altro, un'ordinanza e un'altra, questa gara (un incrocio tra piemontesi e liguri, con terna toscana-lombarda) è sfuggita dal calendario. "Pazienza"...

Coerenza zero, dicevamo. Anche perchè, pare, ad ore tutti gli addetti ai lavori del calcio regionale torneranno in letargo: si parla di provvedimenti nuovamente cautelativi, visti i casi di contagio del Coronavirus nettamente aumentati negli ultimi giorni, con gare "a porte chiuse" e norme di comportamento specifiche da adottare. Oppure, sospensione completa delle gare dal 5 al 9 marzo. Tutto ciò sembra che verrà ufficializzato a breve.

Intanto si gioca Chisola-Sestri Levante, nella più assoluta incoerenza. Gara da dimenticare per i ragazzi di Nisticò, inseriti nel triangolare con i liguri e con i lombardi della Casatese. Già nel primo tempo è 0-3 a seguito dei gol di Bergamino, Panepinto e Parodi. Qualificarsi al turno successivo per i campioni regionali del Chisola, che hanno alzato il trofeo a Novarello, diventa ora complicatissimo.

 

Michele Rizzitano

Commenti